Da ufficio stampa Prefettura di Ferrara
Servizi interforze “ad alto impatto” per tenere alta la guardia nel capoluogo, rispetto ai fenomeni dell’immigrazione clandestina, della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’argomento è stato trattato questa mattina nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto, dr. Michele Campanaro, per fare il punto sui risultati dei servizi straordinari di controllo interforze, svoltisi ieri nella città di Ferrara e concentrati, in particolare, nella c.d. zona GAD, in prossimità della stazione ferroviaria.
Fortemente voluto dal Prefetto, che ne aveva disposto l’attuazione nel corso di precedenti Riunioni Tecniche di Coordinamento, il dispositivo dispiegato ieri ha visto complessivamente coinvolte 58 unità, territoriali e non, tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, oltre a 3 unità cinofile specializzate per la ricerca di stupefacenti, che hanno agito su più fronti in modo coordinato.
136 sono state le persone controllate, di cui 72 stranieri; sono stati verificati 11 esercizi pubblici ed oltre 30 veicoli. All’esito delle attività, sono stati sottoposti a sequestro oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti e sono state arrestate 2 persone.
Nell’ambito di competenze specifiche, inoltre, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno effettuato verifiche amministrative sugli affitti e sulle persone domiciliate in zona, con particolare attenzione ai cc.dd. Grattacieli del GAD.
Nella circostanza sono state identificate 26 persone, di cui 8 irregolari, e contestate 3 situazioni di subaffitto “in nero” e una di affittacamere abusivo.
Il Prefetto ha, conclusivamente, manifestato ai vertici delle Forze di Polizia apprezzamento per lo svolgimento del servizio e per i risultati ottenuti, che saranno periodicamente organizzati.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it