Skip to main content

Da organizzatori

Al via la prima edizione di un nuovo grande Festival Internazionale dedicato al Cinema di Archeologia, Arte e Ambiente, organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore) nell’ambito delle manifestazioni promosse da “tourismA”.
La rassegna, in programma a Firenze dal 14 al 18 marzo presso il Cinema La Compagnia, vede la partecipazione di oltre 70 opere audiovisive selezionate a livello mondiale, con un fitto programma di proiezioni mattutine, pomeridiane a serali a ingresso libero e gratuito.
Anche se@unife, il Centro di tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza dell’Università di Ferrara, partecipa al Festival con il docufilm Traianus – optimusprinceps (Regia di Livio Zerbini e Giovanni Ganino), in proiezione mercoledì 14 marzo dalle ore 15 alle ore 19.
Non solo. Traianus – optimusprinceps sarà anche fra i protagonisti della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Belgrado dal 22 al 29 marzo prossimi, evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.

Per informazioni:
Dott.ssa Maria Grazia Campantico
Centro di Tecnologie per la Comunicazione l’Innovazione e la Didattica a Distanza
Università degli Studi di Ferrara
Via Scienze, 27/B – 44121 Ferrara (Italia)
Tel. 0532293243 Mob. +393386195376
mail: cmpmgr@unife.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it