Da ufficio stampa Apollo Cinepark
Lunedì 5 alle 21.00 in sala la versone in lingua originale sottotitolata di “Lady Bird“ – film scritto e diretto da Greta Gerwig ed interpretato da Saoirse Ronan, candidato a 5 premi Oscar e già vincitore di due Golden Globe.
Martedì 6 alle 19.45 in diretta dal Royal Opera House di Londra arriva all’Apollo una delle opere più amate dal pubblico, la “Carmen” di Georges Bizet.
L’opera è un adattamento del regista Barrie Kosky, interpretato dal mezzosoprano Anna Goryachova nei panni di Carmen e dal tenore Francesco Meli in quelli di Don José, dal soprano Anett Fritsch in Micaëla e dal basso-baritono Kostas Smoriginas nei panni di Escamillo.
La produzione altamente fisica di Barrie Kosky, originariamente creata per l’Opera di Francoforte, affronta quest’opera così popolare da un punto vista nuovo. Il regista australiano è uno dei più richiesti in ambito operistico e il suo debutto alla Royal Opera con ‘Il naso di Šostakovic’ è stato accolto con grande favore. La sua Carmen si distacca dalla tradizione includendo musica composta da Georges Bizet per quest’opera ma normalmente non eseguita e conferendo una voce nuova alla protagonista dal fascino immortale.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it