I burattini di Mattia Zecchi chiudono a Volania la sesta edizione di Junior!
Tempo di lettura: 2 minuti
Da ufficio stampa Comune di Comacchio
Volge al termine la sesta edizione di “Junior! Pomeriggi a Teatro”, la rassegna ideata nel 2013 per ragazzi e famiglie che, da quest’anno ha esteso il proprio raggio d’azione anche nel territorio di Ostellato. Riscontri favorevoli ed affluenza crescente di pubblico hanno caratterizzato tutta la programmazione invernale che, anche la settimana scorsa presso la Sala Corte Valle, proprio ad Ostellato, ha fatto registrare il tutto esaurito.
Andrà in scena domani pomeriggio, domenica 4 marzo 2018, a partire dalle ore 16, lo spettacolo conclusivo, che vedrà protagonista Mattia Zecchi. Con i suoi burattini continua ad essere uno degli artisti più apprezzati e richiesti. Mattia si cimenterà in uno spettacolo originale “Fagiolino Medico per Forza”, un grande classico che affonda le radici nei canovacci della Commedia dell’Arte. Il giovane artista ci proporrà una interpretazione caratterizzata dalla dinamicità e dalla spassosissima verve comica propria della sua poetica scenica. In una spirale di equivoci e comicissimi fraintendimenti, il boscaiolo Fagiolino viene presentato alla corte del Re, suo malgrado come grande medico, per curare l’improvviso mutismo che affligge la figlia Principessa. Grazie alla sua celebre arguzia, l’eroe del teatrino sarà chiamato a risolvere l’enigma e le avversità che gli si pareranno incontro sul percorso, sino a scoprire il vero male della giovane discendente della casata reale.
Mattia Zecchi, da Crevalcore, è la giovane rivelazione del panorama bolognese del Teatro dei Burattini. Dopo un apprendistato con i maestri emiliani, Mattia ha deciso di portare in scena con talento le storie ed i personaggi della tradizione, debitamente reinventati ed attualizzati. Brillante interprete della maschera di Fagiolino, è apprezzato sul panorama nazionale e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il “Premio Ribalte di Fantasia 2007”, “Premio Benedetto Ravasio 2010”. In via eccezionale lo spettacolo in programma per domani si terrà nella tensostruttura parrocchiale di Volania, in quanto l’ex- scuola elementare sarà adibita a seggio elettorale. Lo spettacolo, AD INGRESSO GRATUITO, è adatto a spettatori di tutte le età. Per ricevere aggiornamenti sulle prossime attività è possibile seguire le pagine Facebook ‘Comacchio a Teatro’ e ‘Sipariostellato’, o iscriversi alla newsletter sul sito www.comacchioateatro.it . Per informazioni: tel.349/0807587 e italia@massimilianoventuri.com.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it