Skip to main content

Da ufficio stampa Prefettura di Ferrara

Il Prefetto Michele Campanaro ha presieduto questo pomeriggio il Comitato Operativo per la Viabilità per valutare la situazione della viabilità provinciale alla luce delle previsioni meteo aggiornate e delle informazioni sullo stato delle strade fornite dagli enti proprietari.
In esito alla riunione sono state confermate le disposizioni di divieto di circolazione emanate, dalle 22.00 di ieri e fino a cessate esigenze, con l’ordinanza prot. n. 11634/2018 consultabile sul sito istituzionale della Prefettura.
E’ tuttora attivo il dispositivo di presidio dei caselli autostradali di Ferrara Nord e di Ferrara Sud previsto dal Piano Neve, per il filtraggio e l’eventuale fermo dei mezzi nelle apposite aree di accumulo.
E’ stato, infine, confermato il dispositivo di vigilanza da parte delle Forze di Polizia Statali e Locali sulle principali arterie del territorio, con posti di controllo sulle zone di confine con le altre province.
Si ricorda che in base al provvedimento straordinario adottato ieri da ANAS è in vigore l’obbligo di dotazioni invernali o di catene a bordo, fino alle ore 10.00 di sabato 3 marzo, sulle strade statali della provincia.
Si consiglia pertanto ai conducenti professionali ed alle aziende di acquisire le informazioni sulla percorribilità dell’itinerario del trasporto prima di mettersi in viaggio.
Si invitano infine tutti gli automobilisti alla massima prudenza, segnalando che, in particolare a partire da questa notte e nella giornata di domani 2 marzo, potrebbero verificarsi in alcune zone fenomeni di pioggia congelante, particolarmente insidiosa per la circolazione di tutti i veicoli.
Domani 2 marzo 2018 alle ore 13.00 il COV si riunirà per aggiornamenti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it