Skip to main content

Da organizzatori

La XVIII edizione del premio letterario promosso dalla Parrocchia di San Giacomo Apostolo di Ferrara è dedicata alla figura di San Giuseppe Moscati: medico e ricercatore che si dedicò all’assistenza dei sofferenti prestando loro di sovente cure gratuite unitamente ad aiuti economici. Farsi prossimi ed incontrare ogni essere umano senza distinzione alcuna permette di far conoscere la medicina più grande: la Fede in Gesù.

REGOLAMENTO:

– Il premio, a tema libero, si articola in tre sezioni: Sez. A: Poesia in lingua italiana (max 40 versi); Sez.B : Poesia in dialetto ferrarese (con traduzione in italiano); Sez. C: Racconto (Max 3 facciate di foglio dattiloscritto carattere 12 interlinea 1.5).

– Possono partecipare, ad una sola sezione, tutti i poeti e gli scrittori, nonché tutti gli studenti di ogni ordine e grado, inviando una sola opera in cinque copie al seguente indirizzo postale: Parrocchia di San Giacomo Via Arginone n. 165 – 44122 Ferrara; oppure tramite e-mail a: parrocchiapremioletterario@gmail.com

L’invio delle opere dovrà essere effettuata entro e non oltre il 3 aprile 2018.

– La partecipazione al concorso è gratuita

– Le opere inviate non verranno restituite e l’organizzazione del premio si riserva il diritto di una loro eventuale pubblicazione.

– I lavori inediti e mai premiati saranno valutati da commissioni composte da critici letterari, scrittori ed insegnanti il cui giudizio sarà definitivo ed insindacabile.

– I primi, i secondi ed i terzi classificati e i segnalati di ogni sezione saranno premiati con coppe, libri e pubblicazioni.

– L’invito alla cerimonia di premiazione si intende esteso a tutti i concorrenti, ma non dà diritto ad alcun rimborso spesa.

– In caso di invio di opere in forma cartacea, esse dovranno pervenire in cinque copie dattiloscritte o fotocopiate e solo una copia dovrà contenere i dati anagrafici dell’Autore con relativo indirizzo, numero telefonico ed eventuale indirizzo mail.

Gli studenti dovranno scrivere anche la classe e la scuola frequentata.

NEL CASO DI INVIO IN FORMATO ELETTRONICO, DOVRANNO ESSERE INVIATE DUE COPIE, IN FORMATO WORD, UNA ANONIMA ED UNA CON I DATI RIPORTATI IN CALCE AL TESTO.

– La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme relative al presente regolamento.

– Un premio speciale sarà assegnato all’opera che maggiormente si attiene al tema di dedica del concorso (Accoglienza, Attenzione al prossimo, Accorgersi dell’altro senza identificarlo come ostacolo, L’incontro, Il comandamento più grande).

– Con riferimento alla Legge 657/96 sulla tutela dei dati personali si garantisce l’assoluta riservatezza, i dati saranno usati esclusivamente per gli scopi previsti dal bando.

LA PREMIAZIONE AVRA’ LUOGO IL 9 GIUGNO 2018 PRESSO I LOCALI DELLA PARROCCHIA, CON IL SEGUENTE PROGRAMMA: ORE 17.30: SANTA MESSA; ORE 18.15: PREMIAZIONE. A SEGUIRE MOMENTO CONVIVIALE

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it