Skip to main content

Da ufficio stampa Prefettura di Ferrara

Il Prefetto Michele Campanaro ha presieduto questa mattina una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità per fare il punto della situazione della viabilità, alla luce delle previsioni meteo, delle informazioni sullo stato delle strade fornite dagli Enti proprietari e delle decisioni assunte dalle Prefetture limitrofe.
In particolare, è stata recepita la determinazione assunta dal COV della Prefettura di Bologna di consentire la circolazione in A1 in entrambe le direzioni di marcia.
Di conseguenza sulla A13 “Bologna-Padova” sarà attuato un filtraggio dei veicoli provenienti da Nord nel punto di innesto nella A14, consentendo il transito solo in direzione della A1. Tranne che per tale deroga, infatti, permane il divieto di circolazione sulla A14 in entrambe le direzioni di marcia.
Si ricorda, inoltre, che è tuttora vigente il divieto di circolazione sulle strade statali e provinciali del territorio ferrarese a decorrere dalle 22.00 di domenica scorsa, fino a cessate esigenze.
Particolari richieste di deroga al divieto potranno essere autorizzate, in presenza dei presupposti, dalla Prefettura secondo le consuete modalità, per le quali si rinvia alle indicazioni contenute nel sito istituzionale
(al link: http://www.prefettura.it/ferrara/contenuti/Limitazioni_alla_circolazione-11109.htm).
Si consiglia, pertanto, ai conducenti professionali ed alle aziende di acquisire le informazioni sulla percorribilità dell’itinerario del trasporto prima di mettersi in viaggio.
All’esito dell’incontro odierno è stato, quindi, disposto il rafforzamento del dispositivo di vigilanza sulle principali arterie del territorio, con particolare attenzione alla SS. 309 per le direttrici di traffico in direzione Sud.
Il Comitato si è riconvocato domani mattina, per una riunione di aggiornamento, salvo diverse determinazioni che si dovessero nel frattempo rendere necessarie.
Si invitano tutti i conducenti alla massima prudenza, in relazione alle condizioni meteo del momento.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it