Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa Apollo Cinepark

Nelle sale di via del Carbone in programmazione “Il Filo Nascosto”, scritto, diretto e co-prodotto da Paul Thomas Anderso (lunedì 26 alle ore 21.00 in lingua originale),”Figlia Mia”, film del 2018 diretto da Laura Bispuri, con protagonista Valeria Golino e Alba Rohrwache. Resta sala l’imperdibile “La Forma dell’Acqua” diretto da Guillermo del Toro, film ha vinto il Leone d’oro al miglior film alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e The Post , con gli immarcescibili Meryl Streep e Tom Hanks diretti da Steven Spielberg.
Per I più piccoli c’è invece “Belle e Sebastien – Amici per sempre”, che racconta le nuove avventure di Sebastien e il suo cagnolone bianco.
Martedì 27 alle ore 19.45, dal Metropolitan di New York arriva “La Boheme”, mentre mercoledì 28 alle 20.15 sul grande schermo sarà possibile assistere al balletto “Il Racconto d’Inverno” dal Royal Opera House di Londra.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it