Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa ASCOM

Si avvicina il giorno del confronto elettorale in sede Ascom Confcommercio a Ferrara- giovedì 22 febbraio – a partire dalle ore 14:30 nella sala conferenze al primo piano in via Baruffaldi al civico 14/18.
Un momento di confronto e dialogo importante per capire il prossimo 4 marzo quali saranno le opportunità e le alternative in campo con particolare ed ovvio riferimento ai temi cardine dell’Associazione da sempre motore dello sviluppo economico nelle piccole e medie imprese: commercio, servizi, turismo, libere professioni e trasporti.
Sono questi gli ambiti su cui si dovranno confrontare i candidati che hanno già dato la loro adesione all’appuntamento promosso da Ascom Cconfcommercio Ferrara: in particolare saranno due le domande – tempo massimo di risposta per ciascun quesito tre minuti – su cui verterà il confronto condotto e moderato da Cristiano Bendin (direttore Resto del Carlino, ed. Ferrara) e Luca Traini (direttore de La Nuova Ferrara).
Dunque “Quali misure per snellire la Burocrazia, abbassare la pressione Fiscale e garantire la Sicurezza per le Imprese e per le Persone?” e la seconda domanda: ” Quali sono i primi tre provvedimenti normativi con forte impatto per il nostro territorio, che presentereste in Parlamento?”.

Un’appuntamento – in occasione dell’assemblea dei delegati Ascom – destinato a durare all’incirca un paio d’ore e che avrà la la diretta sui Social in particolare su Facebook di Ascom Ferrara e sul canale YouTube sempre legato all’Associazione di via Baruffaldi.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it