Il jazz di MICHELE POLGA & THE BRIDGE accende Monday Night Raw
Tempo di lettura: 3 minuti
Da Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara
Lunedì 12 febbraio, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Opening Act
Happy Hour with Gil Dj
+
Live
Michele Polga & The Bridge
Michele Polga, sax tenore
Claudio Filippini, pianoforte
Lorenzo Conte, contrabbasso
Anthony Pinciotti, batteria
+
Jam Session
In collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi”
Tip of the Day
Chiara Morreale, voce
Riccardo Sindona, chitarra
Stefano Galassi, basso
Francesco Bressan, batteria
Il jazz di The Bridge, quartetto guidato dal sassofonista Michele Polga e completato da Claudio Filippini al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Anthony Pinciotti alla batteria, accende il Monday Night Raw di lunedì 12 febbraio. Immancabili l’aperitivo a buffet accompagnato dalla selezione di Gil Dj e la jam session aperta dagli allievi e dai docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.
Il jazz di The Bridge, quartetto guidato dal sassofonista Michele Polga e completato da Claudio Filippini al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Anthony Pinciotti alla batteria, accende il Monday Night Raw di lunedì 12 febbraio (inizio ore 21.30).
Sotto la guida attenta di Polga, la band dà vita ad un progetto che permette ad ognuno dei quattro protagonisti di esprimere il proprio bagaglio personale, confrontandosi con un repertorio di composizioni originali e di standards spesso rivisitati armonicamente e ritmicamente. Le notevoli doti solistiche e la comune visione estetica del gruppo dà luogo ad un suono che, partendo dalla tradizione, vuole penetrare l’epoca in cui viviamo.
Michele Polga è un sassofonista assai affermato nel panorama nazionale che, nel corso degli anni, ha maturato un linguaggio del tutto personale, anche grazie alle collaborazioni con musicisti di indiscusso talento come Fabrizio Bosso. Claudio Filippini, pianista abruzzese di rara bravura, vanta collaborazioni importantissime anche al di fuori del panorama nazionale. Lorenzo Conte, veterano del contrabbasso e richiesto sideman, ha intensificato le collaborazioni con musicisti di base nella Grande Mela. Anthony Pinciotti è uno dei batteristi più richiesti d’oltreoceano.
Anticipa il concerto il goloso aperitivo a buffet del wine bar del Torrione (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione musicale di Gil Dj.
Segue il concerto Tip of The Day, ovvero l’apertura della jam session a cura degli allievi e dei docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Questo lunedì scenderà in campo il quartetto formato da Chiara Morreale alla voce, Riccardo Sindona alla chitarra, Stefano Galassi al basso e Francesco Bressan alla batteria. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas, infoline 0532 1716739.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00
DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it