Skip to main content

Da Comune di Copparo

Venerdì 16 febbraio alle ore 16.30 presso la Pinacoteca – Galleria Civica A. Costa in via Roma, si parla di cyberbullismo. L’incontro è aperto a tutti e nello specifico a genitori con figli 6-14 anni e a docenti di scuola

primaria e secondaria di primo grado.

L’appuntamento fa parte di una serie di incontri organizzati dal Coordinamento pedagogico dell’Unione Terre e Fiumi, pensato per affrontare questi temi ormai all’ordine del giorno, che vanno appunto dalla gestione corretta dei social all’uso della rete da parte dei minori.

Relatori dell’incontro sono Mauro Berti, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, impiegato presso il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Trento, responsabile dell’Ufficio Indagini Pedofilia e Serena Valorzi Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, esperta in dipendenze da comportamento, assertività e di impatto emotivo, cognitivo e relazionale delle tecnologie di comunicazioni.

«Cyberbullismo, una parola sempre più utilizzata che rappresenta però un fenomeno in realtà poco conosciuto e delineato, confuso con il bullismo o con altre situazioni più o meno pericolose» – affermano Mauro Berti e Serena Valori, autori del libro “Cyberbullismo: guida pratica per genitori, ragazzi e insegnanti”, Reverdito editore 2017.

Il testo del volume presenta in modo chiaro cos’è e cosa non è il cyberbullismo, le differenze con il bullismo, le implicazioni psicologiche e legali, i suggerimenti per la prevenzione e l’intervento. Un testo di riferimento sul panorama nazionale per la sua completezza e per il facile linguaggio con cui è stato scritto. Ideale per genitori, educatori e insegnanti che cercano risposte concrete in merito a come poter agire azioni educative efficaci e consapevoli.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it