Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Gianni Molinari

In vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018, il Ministero dell’Interno, con circolare del 17 gennaio u.s., ha fornito indicazioni e direttive ai fini dell’organizzazione del procedimento per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica anche per gli aspetti o le fasi procedimentali, tra cui le modalità di apertura al pubblico degli Uffici elettorali comunali che rilasciano le tessere elettorali in caso di mancata consegna o richiesta di duplicato.

Detti Uffici rimarranno aperti:
– da venerdì 2 marzo a sabato 3 marzo, dalle ore 9 alle ore 18;
– domenica 4 marzo 2018, data del voto, per tutta la durata delle operazioni di votazione, dalle ore 7 alle ore 23.

Si ricorda che l’esibizione della tessera elettorale al seggio è requisito indispensabile per esercitare il diritto di voto e, pertanto, risulta quanto mai opportuno che gli elettori verifichino per tempo il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necesssario, – nel caso, ad esempio, ne siano sprovvisti ovvero siano esauriti gli spazi per la convalida del voto – il rilascio del duplicato al più presto, evitando di concentrare tali richieste nel giorno della votazione.

Il contenuto della sopra richiamata nota ministeriale è ripreso dalla circolare prefettizia n. 3675 del 19.1.2018 pubblicata nell’apposita sezione del sito istituzionale della Prefettura all’indirizzo web http://www.prefettura.it/ferrara/contenuti/Circolari_prefettizie-6743213.htm.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it