Corso Oasi di Relazione d’Aiuto, parte la nuova edizione
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Agire Sociale
Nell’intento di creare una rete di persone autenticamente formate per l’accompagnamento di chiunque è in difficoltà – in particolare i malati – l’Associazione Oasi ha programmato una nuova edizione del Corso di Relazione d’Aiuto, che verrà articolato in 13 incontri, il venerdì sera alle 21, a partire dal 6 aprile, presso la Parrocchia di San Benedetto in Piazzale San Benedetto 17 a Ferrara . L’iniziativa, in collaborazione con l’Università del Volontariato, sarà svolta con modalità attiva e richiederà una partecipazione assidua.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al prossimo 31 gennaio. Essendo limitati i posti, chi è interessato può contattare: oasi.informa@katamail.com o telefonare allo 0532 748118, preferibilmente in orario serale. Info programma: www.oasinforma.com.
Saper ascoltare con empatia e rispecchiare le emozioni di chi soffre non è cosa immediata. Di solito tendiamo a dare consigli o a voler incoraggiare “a buon mercato” o, più semplicemente, siamo tentati di girare l’angolo per non dover partecipare al tormento interiore dei nostri amici, anche i più cari. Impariamo allora come evitare gli errori più grossolani e diventare davvero “aiutanti”! E non solo. Negli anni molte sono state le testimonianze positive, persino lusinghiere. Oltre a chi ha osservato come anche in famiglia affiancare al ruolo di educatore o genitore, quello di persona aperta ad una relazione di aiuto può “fare la differenza” nei rapporti con i figli o con il coniuge, un altro corsista ha affermato che il corso era stato “terapeutico” per lui.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it