Skip to main content

Da organizzatori

Giovedì 11 gennaio presso il Centro Promozione Sociale “Il Parco”, in via Canapa 4, si terrà la prima assemblea territoriale di “Potere al popolo”.
Ci troveremo alle ore 19 per un “AperiPopolo” ad offerta libera e, a seguire, alle 20:30 l’assemblea aperta a tutta la cittadinanza. Alla stessa parteciperà anche Francesca Fornario, giornalista e autrice satirica che ha aderito ufficialmente al progetto.
“Potere al popolo” è un movimento che nasce dal basso e prende il via dalla sfida lanciata dalle attiviste e dagli attivisti del centro sociale napoletano “Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo” per la costruzione di una lista popolare per le elezioni politiche. Alla quale hanno aderito a livello nazionale comitati, movimenti, organizzazioni e partiti come Rifondazione Comunista, il Partito Comunista Italiano, Sinistra Anticapitalista e Eurostop.
Il filo che lega i tanti singoli e realtà è la lotta per la riconquista dei diritti dei cittadini cancellati da 25 anni di politiche liberiste portate avanti sia dal centrodestra che dal centrosinistra: Jobs Act, Riforma Fornero, Buona Scuola, lo smantellamento del sistema sanitario pubblico e nazionale, le privatizzazioni, le spese per gli armamenti e i tagli ai fondi per la non-autosufficienza sono solo alcuni degli ambiti dove è chiaro lo scempio portato avanti anche negli ultimi anni, da tutto l’arco parlamentare. Durante l’assemblea dell’11 gennaio si affronteranno tematiche nazionali e come queste influiscano sul nostro vivere quotidiano: il tutto per ridare voce e Potere al Popolo!

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it