Skip to main content

Aironi cinerini, garzette, spatole e tanti altri esemplari della ricca avifauna che popola le valli di Comacchio, fanno da cornice al servizio che andrà in onda domani pomeriggio su Rai 3, a partire dalle ore 16.50, durante la puntata di “Geo”.
La celebre trasmissione dedicata alla Natura, condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, presenterà, tra le altre cose, l’intervista realizzata a Stazione Foce da Marco Magnifico, Vice Presidente nazionale del FAI.

L’affascinante, misterioso, percorso migratorio delle anguille dalle Valli al Mar dei Sargassi, la presenza stanziale dei sontuosi fanicotteri rosa, divenuti uno dei simboli della salina tornata a rivivere un anno fa, il progetto di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale delle valli di Comacchio e poi ancora il prestigioso traguardo segnato con l’inaugurazione del Museo Delta Antico sono solo alcuni dei numerosi spunti di approfondimento toccati da Marco Magnifico nella puntata di “Geo”.

Come noto il FONDO AMBIENTE ITALIANO ha sottoscritto, nella scorsa primavera, un accordo di programma con il Comune di Comacchio e con l’Ente di gestione per i Parchi e le biodiversità Delta del Po, con l’intento di dare forma a processi di valorizzazione del centro storico e delle valli. L’intervista rilasciata da Marco Magnifico a Geo si colloca proprio all’interno di questo percorso virtuoso, che vede il FAI partner nella promozione delle tematiche culturali ed ambientali di questo territorio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it