Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Rotary Club Ferrara

In occasione delle festività natalizie 2017 il Rotary Club Ferrara ripropone una fortunata iniziativa di rilevanza sociale nata nel 2012 e giunta ormai alla sua sesta edizione: il service “Pacchi di Natale”.
Si tratta di una raccolta di generi di prima necessità, che sono stati donati, confezionati in pacchi natalizi e consegnati ad alcune parrocchie della città che nei prossimi giorni si occuperanno della loro distribuzione a famiglie bisognose da loro individuate, secondo i bisogni individuali di ciascuno. L’iniziativa anche quest’anno è stata resa possibile dalla generosità di alcuni soci del Rotary Club Ferrara e dell’intera Area Estense, che con le loro aziende hanno offerto i prodotti alimentari, e dall’impegno della socia Cinzia Ori, che ha gestito tutte le fasi del progetto e ha messo a disposizione i locali della sua azienda per la raccolta e il confezionamento dei beni.
Il service “Pacchi di Natale” ha contato su un coinvolgimento importante; hanno infatti donato i propri prodotti alcune delle eccellenze alimentari del territorio: aziende come il Pastificio Andalini, Eurovo, Latte Giglio, Mazzoni Frutta, Salvi Frutta, Bia Cous Cous, Grandi Riso e Zabov Moccia.
Giovedì 14 dicembre è stata effettuata la consegna dei pacchi – composti da pasta, latte a lunga conservazione, formaggi, uova in guscio, frutta, cous cous, riso e zabov – alle parrocchie che hanno aderito al progetto.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it