Skip to main content

Dal 18 al 23 dicembre a tutti i donatori di sangue ferraresi in omaggio un vasetto di miele

Essere in buona salute per fare stare bene se stessi e gli altri.
è il principio della rinnovata alleanza tra i volontari italiani del sangue, ovvero AVIS Ferrara e Coldiretti Ferrara, che dopo la recente collaborazione in occasione delle Giornate del Ringraziamento dello scorso novembre in piazza Trento Trieste, rilanciano con una nuova iniziativa.
A tutti i donatori della sezione ferrarese che si recheranno presso il centro di raccolta da lunedì 18 sino a sabato 23 dicembre, sarà offerto in omaggio un vasetto di miele ferrarese, caratterizzato dallo slogan “Avis e Coldiretti insieme per un corretto stile di vita”.
Ed è fuor di dubbio che il corretto stile di vita sia alla base del benessere e della prevenzione, coniugando buona alimentazione (sulla base della dieta mediterranea) ed attività fisica e mentale.
Da questo connubio, sottolineano all’unisono il Presidente di Avis comunale, Sergio Mazzini, il Presidente Provinciale Avis, Davide Brugnati ed il Presidente Provinciale di Coldiretti Ferrara, Sergio Gulinelli, si origina quel benessere e salute che consente di essere anche utili agli altri, ad esempio con il dono del proprio sangue.
Un’azione indispensabile e sempre necessaria per poter fare fronte alle tante evenienze che nel corso della vita possono verificarsi e dove la disponibilità di sangue (o dei suoi derivati) è spesso il discrimine tra vita e morte.
L’invito espresso da Avis e Coldiretti è quindi di poter contare su tanti donatori che in questo periodo natalizio si rechino al centro di raccolta e che possano gradire il dolce omaggio frutto del lavoro delle api e degli apicoltori ferraresi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it