“Circoluna” l’unico circoteatro d’ombre al mondo al Teatro De Micheli di Copparo
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Comune di Copparo
“Circoluna” l’unico circoteatro d’ombre al mondo: è il titolo dello spettacolo della Rassegna teatro Ragazzi del Teatro Comunale De Micheli in programma per mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre alle ore 10:00, per i bambini delle scuole d’infanzia.
Circoluna, a cura di Teatro Gioco Vita, lo spettacolo di Nicola Lusuardi e Fabrizio Montecchi, con Valeria Barreca, Tiziano Ferrari, con disegni e sagome di Nicoletta Garioni, musiche di Leif Hultqvist, costumi di Inkan Aigner, luci e fonica di Anna Adorno, è dedicato a tutti i bambini che vogliono ancora credere che è possibile accendere e spegnere una lampada con un soffio.
È un circo dove tutti gli artisti sono ombre e fanno magie, acrobazie, trasformazioni. Uno spettacolo d’ombre e di luci che parla dell’ombra e della luce utilizzando un linguaggio ironico e leggero, basato sul piacere della sorpresa, dell’incantamento e della meraviglia. A condurre i bambini saranno Lucetta, la presentatrice, e Achille, il domatore d’ombre, le sole presenze in carne ed ossa in questo magico mondo circense, ricco di apparizioni incredibili e fantastiche.
Teatro Gioco Vita nasce nel 1971, tra le prime realtà in Italia ad essere protagonista del movimento dell’animazione teatrale, grazie alla quale ha saputo dare un contributo originale alla nascita del teatro ragazzi, con il suo modo peculiare di fare, di intendere e di vivere il teatro, i rapporti, la ricerca e la cultura che lo ha caratterizzato fin dalle prime esperienze. Uno “stile” che, pur nei cambiamenti di struttura, linguaggio e poetica attraversati in questi anni, è sempre rimasto una costante nei confronti del pubblico e dei collaboratori.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it