Skip to main content

Lunedì 27 novembre, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Opening Act
Happy Hour with Willygroove Dj

+

Live
Richard Sears 4et feat. Roman Filiu
Roman Filiu, sax alto
Richard Sears, pianoforte
Matteo Bortone, contrabbasso
Guilhem Flouzat, batteria

+

Jam Session

Lunedì 27 novembre il Jazz Club Ferrara ospita una tappa del tour europeo di una delle più giovani e interessanti figure del jazz contemporaneo, il pianista statunitense Richard Sears. Con lui Roman Filiu al sax alto, Matteo Bortone al contrabbasso e Guilhem Flouzat alla batteria. Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet accompagnato dall’intrigante selezione musicale di Willygroove Dj, lo segue l’imprevedibile jam session.

Lunedì 27 novembre (a partire dalle ore 20.00) il Jazz Club Ferrara ospita una tappa del tour europeo di una delle più giovani e interessanti figure del jazz contemporaneo, Richard Sears.
Apprezzato pianista di base a Brooklyn, Richard Sears vanta già eccellenti collaborazioni con artisti del calibro di Chick Corea, Mark Turner, Muhal Richard Abrams, Joshua Redman e Billy Hart, oltre a produzioni discografiche di successo. L’ultima è Altadena, omaggio ad una leggenda della batteria come Albert ‘Tootie’ Heath, che ha raccolto ottime recensioni ed è stata annoverata tra i migliori lavori discografici del 2016.
L’attività di Sears non si limita ai live e all’insegnamento, è altresì il coordinatore di Open Ground, rassegna newyorchese che mette in luce numerosi talenti della sua generazione, alcuni dei quali presenti nell’organico di questa tournée europea. Completano infatti il quartetto Roman Filiu al sax alto, Matteo Bortone al contrabbasso e Guilhem Flouzat alla batteria.
Tra questi merita una menzione speciale il virtuoso sassofonista Filiu, attualmente sulla cresta dell’onda a New York. Originario di Cuba ha avuto l’opportunità di suonare con grandi connazionali quali Chucho Valdez, Omara Portuondo e Issac Delgado, che hanno fortemente ispirato la sua ultima registrazione dal titolo Musae.
Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet accompagnato dall’intrigante selezione musicale di Willygroove Dj, lo segue l’imprevedibile jam session.
‘San Francisco Almost Blue’, personale del giovane fotografo e promoter culturale Paolo Maiarelli, è fruibile fino al 22 dicembre nelle serate di programmazione.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it