Skip to main content

da: ufficio stampa Brooks

La corsa più mattiniera che c’è approda per la prima volta a Ferrara

Un fiume di maglie colorate illuminerà l’alba di Ferrara venerdì 20 giugno. Sbarca per la prima volta a Ferrara la Brooks 5.30, un evento unico in Italia che attraverso la corsa vuole coniugare il piacere dell’attività fisica quotidiana e della sana alimentazione con la scoperta delle città nell’atmosfera magica e irreale dell’alba.

L’appuntamento sarà in Piazza Castello alle 5.30 del mattino, da qui prenderà il via la corsa che, in un percorso suggestivo, percorrerà tutta la città: da Corso della Giovecca si attraverseranno le Sottomura Est e degli Angeli per poi, da via Quartieri, ritornare in Piazza Castello passando per Piazza Trento e Triste e ammirando la Cattedrale di Ferrara nella magica atmosfera dell’alba.
Due le modalità di iscrizione o attraverso il sito run5.30.it oppure recandosi presso Track & Field via XXV Aprile 29, la quota è di 10 euro per gli adulti e di 8 euro per i ragazzi sotto i 13 anni.

La Brooks 5.30 non è una semplice corsa non competitiva, ma la proposizione di uno stile di vita, in cui i vincitori sono tutti coloro che partecipano, runner abituali e atleti della domenica, ma anche gruppi di amici e coppie di innamorati. Una sorta di flash mob all’insegna dell’energia e dello spirito di gruppo, dell’amore per la città in cui si vive e dello stile di vita sano. Non a caso il ristoro offerto a tutti i partecipanti a fine corsa sarà costituito da quintali di frutta fresca di stagione.

La Brooks 5.30 (sostenuta dall’omonimo marchio americano di scarpe da running) è un’iniziativa nata nel 2009, assolutamente unica nel suo genere, grazie all’associazione sportiva dilettantistica Vaniglia. Quest’anno, dopo la tappa di Ferrara, e il grande successo di Palermo, Milano, Torino, Modena e Bologna, il tour toccherà Pisa e Venezia.

Per informazioni riguardanti corsa e iscrizioni: www.run530.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it