L’associazione Bal’Danza e le donne imprenditrici protagoniste sabato 18 novembre con l’evento “Voci di donne-musica e narrazione”
Tempo di lettura: 2 minuti
Non solo formazione, contributi a sostegno delle nuove imprese, qualità e innovazione, orientamento all’imprenditorialità, reti e filiere, ricambio generazionale ed una serie di iniziative per facilitare l’accesso al credito ma anche sostegno ad iniziative culturali: questa è l’intensa attività che svolge il Comitato per l’Imprenditoria femminile della provincia di Ferrara costituito presso la Camera di commercio.
E per questo il comitato è sceso in campo per collaborare all’organizzazione di un importante evento dell’Associazione Bal’danza di Ferrara sabato 18 novembre: un grande concerto “Voci di Donne – Musica e Narrazione” costruito anche per valorizzare il lavoro del Comitato Imprenditoria femminile composto da molte donne del nostro territorio impegnate del mondo del lavoro.
“Crediamo che sia importante sostenere e valorizzare – ha sottolineato la presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile Gisella Ferri – anche importanti attività culturali che vedono protagoniste le donne per valorizzare e promuovere il lavoro, la professionalità, l’impegno ed il ruolo che svolgono a sostegno dell’economia le nostre imprenditrici”.
Il concerto, dal titolo simbolico, “Voci di Donne – Musica e Narrazione” si svolgerà a Ferrara sabato prossimo alle ore 16,00 presso Casa Romei in via Savonarola n. 30 e vedrà le testimonianze di alcune imprenditrici del territorio Ferrarese e componenti del Comitato (Gisella Ferri, Chiara Bertelli, Paola Bertelli, Maria Rita Giberti, Bianca Maria Giovannini, Milena Grassi, Barbara Lambertini, Caterina Paparella e Maria Chiara Trombetta) le quali racconteranno quanto fatto nel passato, evidenziando successi e difficoltà, obiettivi raggiunti e stile di lavoro – la passione, la condivisione con i collaboratori i clienti e le istituzioni – descrivendo, nel contempo, il futuro da costruire insieme.
Le narrazioni saranno affiancate dall’apporto di due artiste, Miho Kamiya, soprano, e Marianne Gubri, arpista, nel loro campo imprenditrici ed interpreti di testimonianze musicali di donne, poetesse, compositrici, cantanti.
E’ un lavoro che, per le due artiste, continua da tempo, anche all’interno di Bal’danza e che arricchisce la loro professionalità attraverso un grande interesse ed amore per come il mondo femminile ha parlato e parla. Le voci narranti saranno di Carla Lanfranchi, Mara Guerra e Pier Giorgio Borasio.
Sostieni periscopio!
CAMERA DI COMMERCIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it