Skip to main content

Sabato 18 novembre, ore 21.30
In collaborazione con Bologna Jazz Festival
Miguel Zenón Quartet
Miguel Zenón, sax alto
Louis Perdomo, pianoforte
Hans Glawischnig, contrabbasso
Henry Cole, batteria

Sabato 18 novembre, per l’ultimo appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival, l’apprezzato sassofonista e compositore portoricano Miguel Zenón presenta Tipico al Jazz Club Ferrara. Al suo fianco troviamo gli affiatatissimi Louis Perdomo al pianoforte, Hans Glawischnig al contrabbasso e Henry Cole alla batteria.

Sabato 18 novembre (ore 21.30), per l’ultimo appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival, il Jazz Club Ferrara ospita Miguel Zenón, sassofonista e compositore portoricano, che potremo ascoltare a capo del suo rodatissimo quartetto completato da Louis Perdomo al pianoforte, Hans Glawischnig al contrabbasso e Henry Cole alla batteria.
Si tratta infatti di un gruppo con alle spalle oltre dieci anni di attività e numerose incisioni, tra cui l’ultima apprezzata prova discografica dal titolo Tipico, con la quale il band leader si conferma uno dei musicisti e compositori più interessanti sulla scena contemporanea del jazz d’oltreoceano.
In questo specifico caso Zenón ha prodotto un disco molto meno incentrato sul rapporto tra folklore latino americano e jazz rispetto a lavori precedenti, ma nella musica emerge comunque un modo di procedere ormai ben consolidato dall’altosassofonista in anni di sperimentazioni personali e di affiatata condivisione con gli altri membri della band. In Tipico Zenón “ha la mano felice anche come autore: i pezzi sono tutti suoi e abbracciano le più diverse emozioni”.
Miguel Zenón (Porto Rico, 1971), oltre alle collaborazioni illustri a fianco di Charlie Haden, Steve Coleman, Kenny Werner, Fred Hersch e con il San Francisco Jazz Collective e la Mingus Big Band, può vantare un’intensa attività di band leader che gli è valsa numerose candidature ai Grammy Awards.
La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30. Info su www.jazzclubferrara.com

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per i possessori di Jazzit Card, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara).

Intero + Tessera Endas: 25 euro
Ridotto + Tessera Endas: 20 euro

NB Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it