Negli uffici postali della provincia di Ferrara meno pensioni cash allo sportello e sempre più accrediti su libretto o bancoposta
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Maria Cristina Cattelan
Ferrara, 3 novembre 2017 – Sono 57mila i pensionati del Ferrarese che si rivolgono mensilmente agli operatori degli uffici postali. Il rapporto di fiducia che Poste Italiane ha instaurato con questo segmento di clientela è dimostrato dal fatto che oltre il 97% di essi ha scelto l’accredito della pensione sul libretto postale o sul conto Bancoposta. Nell’ultimo anno, infatti, le pensioni pagate in contanti agli sportelli degli uffici postali della provincia sono diminuite di circa il 13% passando da oltre 1.700 a circa 1.490.
I pensionati che accreditano la pensione possono inoltre usufruire gratuitamente di un’assicurazione fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali che dagli Atm Postamat e bancari.
In tutti i 99 uffici postali della provincia di Ferrara continua il “Programma Senior”, la campagna dedicata agli over 60 che offre ai clienti soluzioni agevolate di telefonia fissa e mobile (PosteMobile Casa e Creami), la polizza assicurativa “PostaProtezione Infortuni Senior” con uno sconto del 10% e il prestito “Quinto BancoPosta Pensionati” a condizioni ancora più vantaggiose. Per gli ultrasettantenni è inoltre prevista una commissione ridotta a € 0,70 per il pagamento dei bollettini postali.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it