Skip to main content

Da Gli Amici della Musica Uncalm

FERRARA – Domenica 5 novembre 2017 alle ore 17 alla Sala della Musica di Via Boccaleone 19 Ferrara, il Circolo Frescobaldi ospita la giovane pianista Fernanda Damiano, in un recital che prevede l’esecuzione della Sonata n.23 op.57 “Appassionata” di Beethoven, l’Andante Spianato e Grande Polacca Brillante op.22 di Chopin e i Tre Sonetti del Petrarca di Franz Liszt (un lavoro di strabiliante virtuosismo, che Liszt aveva messo in musica dapprima in una versione per canto e pianoforte, poi nelle più note trascrizioni per pianoforte solo).
Nata a Taranto nel 1995, la Damiano si è diplomata a 17 anni con il massimo dei voti, lode e menzione presso il Conservatorio Piccinni di Bari. Oggi frequenta il biennio superiore di secondo livello presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vittadini” di Pavia con il Maestro Roberto Paruzzo. Ha frequentato il corso biennale di specializzazione in Esecuzione pianistica tenuto da Aldo Ciccolini e quello annuale “Solista con l’orchestra” con Ovidiu Balan per la European Arts Academy di Trani e corsi di perfezionamento tenuti da Annamaria Pennella, Marisa Somma, Pierluigi Camicia.
Ha vinto il primo premio assoluto o primo premio in 45 importanti concorsi internazionali e nazionali. La sua attività concertistica è molto intensa sia in Italia che all’estero.
L’ingresso al concerto è a prezzi popolari: interi 5 euro, ridotti 3 euro.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it