Skip to main content

Sabato 28 ottobre, alle ore 9.15, presso Ferrara Fiere si terrà la 31^ edizione della cerimonia di consegna agli studenti più meritevoli dei Riconoscimenti Francesco Viviani, insigne educatore che seppe trasmettere ai suoi allievi un patrimonio morale fatto di cultura, di dignità, di equilibrio e di tolleranza. “Sarà certamente – ha sottolineato Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio di Ferrara – un’occasione di festa ma, soprattutto, di riflessione sul presente e sul futuro delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi, su quello della società di cui sono e saranno struttura portante”.

Nel corso della cerimonia saranno premiati come ormai è tradizione, alla presenza delle massime autorità cittadine, gli studenti, residenti nella provincia di Ferrara, che, nell’anno scolastico 2016-2017, si sono diplomati con il massimo dei voti. I premiati sono 126: 77 ragazze e 49 ragazzi. Ben 27 hanno raggiunto il 100 con Lode e 9 di loro hanno conseguito il diploma in scuole fuori provincia.

“Disponiamo – ha proseguito il presidente della Camera di commercio – di eccellenze straordinarie, di filiere che esprimono qualità apprezzata in tutto il mondo, accanto a settori con difficoltà e ritardi. Dare al lavoro la centralità che merita vuol dire conoscere le differenze, e selezionare le scelte strategiche. Vuol dire favorire innovazione e investimenti, aiutando le stesse imprese a far crescere le proprie dimensioni. Ovviamente si confronteranno idee e soluzioni diverse, ma l’attitudine dei giovani a diventare protagonisti della propria storia costituirà sempre l’energia vitale del Paese e delle nostre comunità. Questa spinta, la loro spinta, vale più di qualunque indice economico”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

CAMERA DI COMMERCIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it