LinuxDay 2017, la manifestazione su Software Libero e Open Source a Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Organizzatori
Anche quest’anno il Ferrara Linux User Group organizza l’appuntamento per il sostegno e la promozione della cultura del Software Libero e Open Source.
Il Ferrara LUG, è un’associazione senza scopo di lucro, da anni impegnata per promuovere il tema delle libertà digitali.
L’incontro è fissato per Sabato 28 ore 9:00 presso il Cinema San Benedetto in Via Enrico Tazzoli, Ferrara.
L’evento a ingresso libero si svolgerà unicamente al mattino.
Come tutti gli anni è un appuntamento che richiama appassionati di informatica, studenti, tecnici informatici, ma anche semplici utilizzatori di computer, per discutere e trovare interlocutori sulle principali tematiche di Linux e del Software Libero in generale.
Si tratta di un evento celebrato simultaneamente in decine di città italiane, la mappa su www.linuxday.it .
Il tema di quest’anno è di forte attualità e profondamente legato al concetto di trasparenza ‘Privacy e riservatezza individuale. Perché tutti abbiamo qualcosa da nascondere: i fatti nostri.’.
Gli interventi saranno su argomenti introduttivi e filosofici, che non richiedono competenze informatiche, avviamento all’utilizzo di software libero, spiegazioni tecniche su temi specifici, dibattito sulla privacy.
Per i dettagli si rimanda al sito.
Lo scopo dell’evento ferrarese, che segue il successo delle edizioni precedenti, è di far conoscere a un pubblico il più vasto possibile la realtà del sistema operativo Linux e del Software Libero e Open Source, nonché i vantaggi e i benefici che ne derivano.
Durante la manifestazione Linux Day, i volontari del Ferrara LUG saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a quesiti e consigli tecnici.
Per ulteriori dettagli, programma completo della giornata, registrazione, si rimanda al sito ufficiale della manifestazione: http://linuxday.ferrara.linux.it
L’evento da sempre autofinanziato e senza sponsor, ha il patrocinio gratuito dal Comune di Ferrara, Comune di Voghiera, Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), AIP (Associazione Informatici
Professionisti)
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it