Skip to main content

Da Organizzatori

A livello regionale è stato raggiunto un accordo, tra la Scuola Guida 4×4 della UISP e il Coordinamento Protezione Civile Emilia Romagna, per l’organizzazione di corsi base di guida dedicati ai volontari. Nell’anno 2018 saranno finanziati dalla Regione dei corsi Base di Guida in 4×4 dedicati a tutti i volontari di Protezione Civile al fine di formare ufficialmente le persone all’uso dei mezzi 4×4 dei singoli Coordinamenti Provinciali.
Sebbene il vero progetto Emilia Romagna/UISP/Prot Civ partirà dal 2018, importanti attività di formazione sono già in atto nelle realtà più all’avanguardia.
L’Associazione Fuoristrada Ferrarese “Daniele Lugli”, che ha ricevuto l’omologazione della sede e della pista, ha già potuto formare venti volontari del Coordinamento Protezione Civile di Ferrara e nei mesi di ottobre e novembre (nelle seguenti giornate: 28 e 29 ottobre, l’11 e 12 novembre) formerà altri volontari del Coordinamento di Ravenna.
Come sottolinea Andrea Carletti (Presidente dell’Associazione “Daniele Lugli”) “i corsi che stiamo organizzando tra Ferrara e Ravenna sono merito del buon piano di investimenti fatto da queste due città”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it