Cassonetti a calotta: prosegue la disattivazione del pulsante. Saranno apribili solo con la tessera
Tempo di lettura: < 1 minuto
Prosegue la disattivazione dell’attuale modalità di apertura del cassonetto tramite pulsante per attivare l’apertura unicamente con la carta smeraldo.
Per aprire la calotta non si dovrà più spingere il pulsante, ma solo appoggiare la tessera.
Quindi essere in possesso della tessera è fondamentale per poter aprire i cassonetti dell’indifferenziato.
Tutti coloro che ancora non l’hanno ritirata è necessario si rechino all’eco sportello del centro Le Mura per il ritiro.
Le zone interessate
A partire dal lunedì 23 ottobre progressivamente nel corso della settimana saranno interessati i contenitori delle seguenti zone:
• Via Bologna-Foro Boario-Argine Ducale-Grillenzoni-Pitteri-Via Fabbri
• Zona XXV aprile
• Area Rinascimentale-nord asse Cavour Giovecca
• GAD Oroboni Stazione
La Carta Smeraldo: dove ritirarla
Ricordiamo che fino al 31 ottobre è attivo un eco sportello presso la tensostruttura allestita nel parcheggio scoperto dell’Ipercoop Le Mura dove sarà anche possibile avere delucidazioni, chiarire dubbi, fare segnalazioni, ottenere materiale informativo e presentare suggerimenti e osservazioni.
Anche i canali informatici come twitter, i siti web del Comune e di Hera sono a disposizione dei cittadini per ottenere informazioni attraverso tutorial e pagine dedicate. E’, inoltre possibile avere informazioni e spiegazioni sul progetto e, più in generale, sulle raccolte differenziate consultando la pagina web www.ilrifiutologo.it o scaricando l’app “il Rifiutologo” (per iPhone/iPad, Android e Windows Phone).
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it