Skip to main content

Questo pomeriggio, presso il Rettorato si è tenuto il “Tavolo tecnico” promosso dall’Università e dal Comune di Ferrara a seguito dell’emergenza abitativa dovuta al grande successo delle iscrizioni all’Università di Ferrara.
All’incontro hanno partecipato il Rettore Giorgio Zauli, il Prorettore Enrico Deidda Gagliardo, il Direttore Generale Giuseppe Galvan, l’Assessora Roberta Fusari per il Comune di Ferrara e numerosi rappresentanti delle Istituzioni, pubbliche, private e no profit del Territorio.
I risultato nel dettaglio dell’incontro saranno presentati nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa congiunta Unife e Comune, ma è già possibile anticipare che sono state prospettate soluzioni abitative concrete ed anche immediate per venire incontro alla fortissima domanda di alloggi: a tal riguardo verrà siglato un protocollo d’intesa tra Unife, Comune e tutti gli Enti e le Associazioni coinvolte. Nel contempo, sono state avanzate anche proposte che prevedono l’utilizzo di strutture attualmente chiuse ma che potrebbero, nel medio e lungo periodo, essere proficuamente utilizzate. In ogni caso, tutte le soluzioni abitative che verranno immesse sul mercato saranno sottoposte, per evitare speculazioni, a precisi standard di qualità e di prezzo.
La solidarietà nel territorio (anche da parte delle Associazioni presenti nei Comuni della Provincia) non è dunque mancata anche in questa occasione di vera e propria emergenza: ben l’84% degli iscritti e preiscritti è infatti proveniente da fuori provincia, in particolar modo dal Veneto, dalla Puglia, dalla Sicilia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it