Skip to main content

Cinema Boldini
Martedì 17 ottobre alle ore 21
Dancing Dreams – sui passi di Pina Bausch
Regia di Anne Linsel, Rainer Hoffmann
Ingresso 5 euro – ridotto 4 euro per i possessori dei biglietti e abbonamenti della stagione di danza 2017/2018 del Teatro Comunale

La rassegna Speciale Danza si chiude con DANCING DREAMS – SUI PASSI DI PINA BAUSCH, di Anne Linsel e Rainer Hoffmann, il 17 ottobre alle 21 presso il Cinema Boldini.
Nel 2008 la celebre Pina Bausch selezionò 40 adolescenti che non conoscevano l’artista e non avevano nozioni di danza, per mettere in scena la sua performance “Kontakthof” o “zona di contatto”. I giovani danzatori, in 10 mesi, hanno scoperto il genio della Bausch attraverso l’uso dei propri corpi come strumento di interazione e per esplorare sensazioni vicine o contrastanti quali l’affetto, la sicurezza e l’insicurezza, il fascino e il coraggio. Obiettivo dell’opera erano l’interazione e la scoperta, svuotati di qualunque compiacimento estetico, per uno spettacolo di grande impatto scenico.
Il documentario descrive la tensione, l’impeto e la vitalità dei ragazzi coinvolti e culmina poi nella sera della prima.
Pina Bausch si è spenta nel 2009 e questa pellicola documenta la sua arte rivoluzionaria.

Per informazioni:
Sala Boldini, via Previati 18 – Ferrara
www.cinemaboldini.itwww.arciferrara.org
Tel. Cinema (sera) – 0532.247050
Arci Ferrara – 0532.241419

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Arci Ferrara



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it