1989-2014, i venticinque anni di attività della sezione dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
La sezione INFN di Ferrara (insieme a quelle di Cagliari, Lecce, Perugia, Roma Tor Vergata) lunedi’ spegnerà 25 candeline con un evento dedicato che si terrà lunedì alle ore 10.30 nell’Aula 412 del Blocco C del Polo Scientifico Tecnologico, (via Saragat, 1).
Tanti gli ospiti ed i relatori che interverranno nel corso della giornata anche in collegamento con le sezioni INFN coinvolte. A concludere l’iniziativa sarà il Seminario del Prof. Antonio Masiero, Vicepresidente INFN, sul tema “E dopo il bosone di Higgs ?”.
Come spiega Diego Bettoni, Direttore INFN Ferrara “Festeggeremo venticinque anni di attivita’ di ricerca di eccellenza, condotta in strettissima simbiosi tra l’INFN e il Dipartimento di Fisica di Unife (ora dipartimento di Fisica e Scienze della Terra). Questo rapporto sinergico, che permette di sfruttare al meglio le risorse umane e finanziarie, quest’anno si e’ ulteriormente consolidato con l’istituzione di un dottorato di ricerca in Fisica in convenzione tra Universita’ ed INFN che partira’ gia’ con il prossimo ciclo.”
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it