Skip to main content

Da Ferrara Off

Ferrara Off a IT.A.CÀ Festival turismo responsabile – 9°edizione / “IN PROSSIMITÀ”

Da venerdì 29 settembre al 2 ottobre, a Reggio Emilia si svolgerà la 9a edizione di IT.A.CÁ Festival del turismo responsabile che si sviluppa in dieci tappe italiane, coinvolgendo diverse città dell’Emilia Romagna, del Veneto, del Piemonte e del Trentino, vedendo la partecipazione di oltre 250 soggetti nazionali e internazionali in eventi e temi differenti, coerenti con le specificità del proprio territorio.

L’edizione 2017 è un invito agli esploratori del futuro, della società e della cultura, a raccontarsi e costruire un racconto plurale che attraversa città italiane e europee, con la partecipazione attiva di realtà formali ed informali, nuovi capisaldi nelle mappe contemporanee del turismo responsabile. Tra queste l’Associazione Ferrara Off è stata invitata, sabato 30 settembre alle ore 9.30, insieme ad altre realtà della Regione che si occupano di produzione e innovazione per la cultura e la creatvità, a un salotto di confronto e scambio di idee e progetti per la rigenerazione e valorizzazione delle città e comunità italiane ed europee. In quell’occasione Ferrara Off, che da quattro anni opera sul territorio ferrarese, avrà la possibilità di confrontarsi e di presentare il proprio operato sulla città, confrontandosi con un panorama culturale regionale e nazionale.

Il Festival nasce a Bologna ed è promosso e organizzato dall’Associazione YODA, COSPE onlus e Nexus Emilia Romagna. Il programma, che si articola tra viaggi e confronti, è coordinato da Urbanauti, con la collaborazione della Cooperativa Ballarò – Ostello della Ghiara, e il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, Comune di Gualtieri, Comune di Castelnovo Ne’ Monti, Consorzio della Bonifica dell’Emilia Centrale e con i main media partner Rai Radio 3 e Lifegate.

Per informazioni: www.festivalitaca.net

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it