Da Agire sociale
Sabato 23 settembre ritorna la tradizionale Festa del Volontariato di Cento. Giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, la festa è organizzata Cento Insieme e le Associazioni del territorio, in collaborazione con Agire Sociale e Comune di Cento.
Ricco il programma di sabato 23 settembre, che inizierà alle 14.30, all’incrocio tra Via Accarisio e Via Guercino, con la Cerimonia di apertura delle “Olimpiadi dell’Amicizia”; alle 15, l’accensione del Braciere al Piazzale Rocca darà il via alle Olimpiadi effettuate da Persone con disabilità motoria e mentale del territorio di Cento, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Ferrara con le loro famiglie e i volontari, lungo le vie del centro città con Orienteering.
A partire dalle 15 in Piazzale Rocca ci sarà il Mercatino della Coperta a cura degli alunni e loro insegnanti degli Istituti Comprensivi del territorio, del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo 1 e dell’Asilo Giordano.
A seguire, ore 16, Flashmob #insiemesipuò! A cura del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo 1 di Cento, con il coinvolgimento dell’associazione carnevalesca “I ragazzi del Guercino” e 100CityBallet (se hai da 0 a 100 anni ti aspettiamo).
Alle 16.30 ci saranno i saluti delle Autorità istituzionali. A seguire, events world con i suoi trucca bimbi, palloncini, tatuaggi (finti),…; dalle 18, Gnocchini fritti a cura del Centro AR.CA. con Massimo Marelli; ore 18.30, cortile interno della Rocca, Santa Messa con la partecipazione di atleti e loro famiglie e volontari.
Alle 20.30 la Premiazione delle squadre e degli atleti delle Olimpiadi dell’Amicizia concluderà l’11° edizione della Festa centese del Volontariato.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it