Skip to main content

Da Comune di Copparo

Sabato 16 settembre scorso si è tenuta nella sede della Regione Emilia-Romagna la presentazione del primo “Protocollo regionale per l’attuazione delle misure contro la povertá”.

Alla firma del protocollo era presente il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni oltre al Presidente della Regione Stefano Bonaccini e alla Giunta regionale.

Si tratta del reddito di solidarietá, misura che ha introdotto la Regione e che sará applicata dalle strutture dei Comuni che si occupano di servizi alla persona.

Per il Comune di Copparo era presente l’assessore al Bilancio Enrico Bassi. «L’Emilia-Romagna, – ha detto Bassi – nel confermarsi prima regione in Italia in fatto di politiche di welfare, adotta una misura che è centrale per i Comuni, posto che la stessa andrà incontro alle famiglie con redditi bassi e che estende la platea di beneficiari di contributi pubblici. Il nuovo reddito di solidarietà ha un valore importante perché è una misura organica e non a ‘spot’. Come ente locale che esprimiamo grande positività per la nuova legge».

Il protocollo è già attivo e funzionante da oggi e basta rivolgersi al Punto Unico di Accesso, presente in ogni Comune dell’Unione Terre e Fiumi per presentare la domanda.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it