Skip to main content

Da Comune di Copparo

Sono iniziati in questi giorni i lavori di posa dei cavi della fibra ottica, destinata a servire la Scuola C. Govoni presso la piazza XX settembre di Tamara.

A darne notizia sono il Vicesindaco con delega alla scuola Martina Berneschi e l’assessore alla comunicazione Enrico Bassi “Questa tecnologia permetterà di far giungere sino alla scuola una connessione di alta qualità, in linea con le più recenti innovazioni tecnologiche a cui le scuole sono chiamate. Una buona connessione permette l’utilizzo di diverse attrezzature e strumenti che aumentano l’offerta formativa della scuola, come il registro elettronico e le lavagne multimediali”.

Il cantiere, che prende avvio da oggi, avrà una durata di pochi giorni, in considerazione del fatto che si tratta di un’estensione delle fibre già posate da Lepida nei pressi della frazione e destinate alla zona artigianale. La seconda parte dei lavori (previsti per la metà di settembre), volti alla cablatura interna dell’edificio, prenderà avvio nella seconda fase. Questi ultimi saranno saranno coordinati dalla Società Patrimonio sotto l’egida del Comune. Nel complesso l’Ente ha l’obiettivo di rendere operativa la connessione entro la fine di quest’anno.

L’investimento globalmente preventivato dall’Amministrazione ammonta ad 8.000 € (a cui compartecipa Lepida stessa con proprie risorse).

“Dopo la nuova connessione in fibra realizzata nello scorso anno presso le scuole medie e le scuole elementari di Copparo – concludono gli assessori – l’intervento sul plesso di Tamara rappresenta un altro passo avanti tecnologico per l’Istituto comprensivo e che servirà l’edificio scolastico della frazione per diversi anni”.

Copparo, 08/09/2017

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it