da Clara
Sarà un fine settimana intenso per il Clara Festival, che farà tappa venerdì 8 a Codigoro, in occasione della prima serata della Fiera di Santa Croce, e domenica 10 a Cento, in chiusura della Fiera Campionaria.
ClaraFestival è l’iniziativa a tappe mirata a valorizzare i talenti del territorio ferrarese, promossa da Clara spa in collaborazione con i Comuni di Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo e Portomaggiore e con l’organizzazione tecnica di Made Eventi per la direzione artistica di Rossano Scanavini.
Ogni tappa dell’evento rappresenta anche l’occasione per promuovere alcuni aspetti finalizzati alla crescita e alla diffusione della cultura dell’ambiente. Questi messaggi sono affidati all’intervento di un mago-formatore, nuova figura di intrattenitore che attraverso il gioco, il divertimento e lo spettacolo prodotto dall’illusionismo, comunica con il pubblico in maniera coinvolgente e divertente, sui temi legati al riciclo e all’opportunità di creare nuove risorse attraverso una corretta gestione dei rifiuti.
La prima tappa, che si è svolta a Bondeno lo scorso 23 giugno, è stata vinta dalla giovanissima Giulia Disarò, mentre la tappa di Comacchio del 12 agosto, se l’è aggiudicata la diciassettenne Klaudija Ever: per entrambe le ragazze si sono già spalancate le porte della finalissima, in programma per il 23 settembre a Copparo.
Di seguito i concorrenti che si sfideranno nelle due serate di Codigoro e Cento.
Codigoro
Giorgia Montevecchi
Cristian Barella
Camillo Tomasi
Chiara Girotti
Black Mirror
Filippo Rizzioli
Debora Menegatti
Alice Fantinuoli
Giulia Toschi
Cento
Mauro Balsamini
Emanuele Tassinari
Pino e Anna (duo)
Giovanni Calza
Francesca Bonsi
Iole Cittadini
Elena Zecchi
Il premio finale consisterà nella registrazione e produzione di un brano inedito con videoclip che rimarrà di proprietà del vincitore.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it