Da Organizzatori
Tanta partecipazione fino dall’apertura e la grande soddisfazione per essere riusciti a far riaprire la bancarella oggetto di furto qualche giorno fa, prova tangibile della volontà comune di non fermarsi davanti alle difficoltà, anzi trovare la maniera di superarle assieme. L’invito è quindi di venire a fare una passeggiata sulla strada dei Mercanti a vedere quanto impegno, ed ingegno, gli espositori ci mettono nei loro lavori.
Ospiti per una conviviale cena di lavoro presso la Taverna dell’Aquila Bianca alla Giostra del Monaco, la Dirigenza dell’Ente Palio, rappresentata dal Presidente di Brindisi, i Presidenti delle Contrade Estensi e l’Assessore Modonesi.
Come sempre esilarante lo spettacolo comico di Andrea Poltronieri che, prima in versione “Madonna Nives” poi trasformato in giullare ha dato vita ad un eccezionale repertorio pieno di gag, battute e tanta buona musica, intrattenendo grandi e piccini per tutta la serata.
Programma odierno, dalle 19 apertura delle Osterie e delle Taverne e dalle ore 18.30, Il cavallo nella storia: “Monta storica, giostra dell’anello e tiro con l’arco a cavallo” valido come 3° tappa del Campionato Regionale Emilia Romagna – FITETREC-ANTE.
Fin dalla apertura visitabile il campo degli Armati, ed aperte l’area giochi per bambini “la Contea dei Giochi” con le prove di tiro con l’arco, ed i laboratori della Maga Pasticciona.
Ore 21.30 “Dell’arte di danzar” rassegna di danza antica con la partecipazione delle Contrade del Palio di Ferrara
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it