Skip to main content

Da organizzatori

Mercoledì 6 settembre ore 19 presso la sala di “Agire Sociale – centro servizi per il volontariato” (via Ravenna 52 – Ferrara)

Il 22 novembre 2015 un decreto legge firmato dal governo Renzi ci ha sottratto i risparmi di una vita che faticosamente avevamo messo da parte e insieme le nostre prospettive di vita, la speranza in un futuro sicuro. A meno di due anni di distanza il governo Gentiloni con un altro decreto colpisce i risparmiatori di Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza. Altre migliaia di famiglie espropriate di denaro e di speranza. A differenza di quanto sostengono i media i meccanismi di ristoro per tutti i risparmiatori colpiti fino ad ora sono largamente insufficiente e soprattutto non prevedono per nessuno di ristabilire la situazione precedente all’emanazione dei decreti.

C’ è un disegno molto chiaro dietro l’azione dei governi: il settore bancario sta attraversando una crisi strutturale che chi governa ha deciso di risolvere con i nostri soldi, con il nostro lavoro. Come al solito chi invece la crisi l’ha prodotta, tra una frode e l’altra, non pagherà nulla. Questo progetto di predazione della nostra ricchezza riceve la legittimità del Partito Democratico che è il principale responsabile di quanto abbiamo subito.

Ma per fortuna non siamo rimasti a guardare, non abbiamo subito passivamente la sorte che i governi hanno deciso di cucirci addosso. Ci siamo mobilitati e con presidi,manifestazioni, contestazioni e decine e decine di altre iniziative stiamo lottando per ristabilire la giustizia e riavere quello che è sempre stato nostro.

In questo tempo abbiamo capito che dobbiamo unirci, che sebbene ogni banca abbia una situazione specifica, c’è un filo rosso che lega i risparmiatori di tutte le banche.

Mercoledì 6 Settembre alle ore 19 presso la sala la sala di “Agire Sociale – centro servizi per il volontariato” (via Ravenna 52 – Ferrara) si terrà un’importante riunione con le tante associazioni e i gruppi di risparmiatori veneti che in questi mesi si sono mobilitati. Insieme a loro parteciperà anche l’associazione Vittime del salva banche. Lo scopo di questa riunione è presentare e organizzare la “Giornata Nazionale del risparmio tradito” che si terrà a Roma il 4 ottobre e che dovrà essere partecipatissima.

Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza e i risparmiatori a partecipare attivamente alla riunione e ad aiutarci a pubblicizzarla.

Come di consueto, partiti e politicanti che vogliono strumentalizzarci non sono graditi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it