Marina Rei apre la terza edizione di Note di Settembre a Comacchio il primo settembre
Tempo di lettura: 3 minuti
Da Organizzatori
L’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Comacchio in collaborazione con Produzione Culturale presenta NOTE DI SETTEMBRE III Edizione 01 – 09 settembre 2017
Venerdì 01 settembre, ore 21.30 – Arena di Palazzo Bellini, Comacchio (FE)
MARINA REI
Marina Rei, voce e chitarra;
Mattia Boschi, violoncello
Note di Settembre, prestigiosa rassegna concertistica giunta alla terza edizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Comacchio in collaborazione con Produzione Culturale, alza il sipario, venerdì 1 settembre, ospitando una tappa del tour acustico di Marina Rei. Nel proporre un live ricco di atmosfere atte ad esplorare territori sonori sempre nuovi, la cantautrice, batterista e percussionista romana sarà accompagnata al violoncello dal talentuoso Mattia Boschi. Concerto ad ingresso gratuito.
Note di Settembre, prestigiosa rassegna concertistica giunta alla terza edizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Comacchio in collaborazione con Produzione Culturale, alza il sipario venerdì 1 settembre alle ore 21.30 ospitando una tappa del tour acustico della cantautrice, batterista e percussionista Marina Rei, accompagnata al violoncello da Mattia Boschi (già con Marta sui tubi, Lucio Dalla, Malika Aiane, Franco Battiato).
In questo live voce e strumenti fluiscono in intime atmosfere atte ad esplorare territori sonori sempre nuovi e contaminati. Così la Rei ha deciso di reinterpretare la sua carriera, ripercorrendo anche brani come “Primavera”, che ha fatto palpitare il cuore di migliaia di teenagers, e “La parte migliore di me”, incluso nella colonna sonora di “Ricordati di me”, pellicola di Gabriele Muccino.
Nata a Roma, classe 1969, Marina Restuccia è figlia di Vincenzo Restuccia, batterista dell’orchestra di Ennio Morricone. All’inizio degli anni ’90, sotto lo pseudonimo di Jamie Dee, esplora la dance music ottenendo buoni riscontri, ma la svolta arriva nel 1994, quando firma un contratto con la Virgin Records divenendo Marina Rei. Poco dopo, con il singolo “Aldilà di questi anni”, partecipa al Festival di Sanremo aggiudicandosi il Premio della Critica e pubblica “Marina Rei”, suo album d’esordio. Seguono altre numerose pubblicazioni che segnano il passaggio dalla Virgin alla BGM e l’inizio del sodalizio con Daniele Sinigallia, che consente alla Rei di esprimersi con sempre maggiore libertà, da citare in questo senso la proficua collaborazione con Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori e la partecipazione all’International Book Fair di Guadalajara in Messico dove si è esibita in duo con Carmen Consoli. “Paredolia” è l’album numero dieci, nell’attesa dell’undicesimo non resta che godere del prezioso concerto comacchiese.
Il concerto ad ingresso gratuito si svolge all’Arena di Palazzo Bellini (Via Agatopisto 5, Comacchio – FE). In caso di maltempo sarà trasferito alla Sala Polivalente, all’interno del palazzo. Per informazioni 0533 314154, www.comunecomacchio.fe.it, www.turismocomacchio.it
INFORMAZIONI
Infoline 0533 314154
www.comunecomacchio.fe.it
www.turismocomacchio.it
DOVE
Tutti i concerti si svolgono all’Arena di Palazzo Bellini – Via Agatopisto, Comacchio (FE). In caso di maltempo saranno trasferiti alla Sala Polivalente, all’interno del palazzo.
COSTI E ORARI
Ingresso gratuito
Inizio concerto ore 21.30
DIREZIONE ARTISTICA
Luigi Sidero
UFFICIO STAMPA NOTE DI SETTEMBRE
Eleonora Sole Travagli
soletravagli@gmail.com
cell. 339 6116217
UFFICIO STAMPA COMUNE DI COMACCHIO
Katia Romagnoli
stampa@comune.comacchio.fe.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it