Cosa accade domenica 27 agosto 2017 al 30esimo Ferrara Buskers Festival®
Tempo di lettura: 3 minuti
Da Ella studio
Spettacoli in strada dalle 17.00 alle 20.00 e Puedes Summer Night
Musicisti ed artisti di strada si esibiscono nel centro storico di Ferrara dalle 17.00 alle 20.00. La festa continua sul palco del Puedes Summer Night, nel parco del Sottomura (ingresso da via Bologna 1) dove Seba Carless terrà un live set di musica elettronica per l’aperitivo, in attesa dei concerti dei 10 gruppi di musicisti invitati protagonisti della manifestazione che si esibiranno dalle 21.30 sul palco per l’iniziativa Buskers On Stage.
Bande musicali
Alle 20.00, per la chiusura del festival tra le vie della città, si esibiranno 4 bande musicali itineranti.
Buskers Deaf
Otto artisti sordi si esibiscono grazie ad un progetto nato dalla collaborazione dell’AIDUS (Associazione per l’Inclusione di Udenti e Sordi) e la 30esima edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. Saranno dalle 17.00 alle 20.00 negli spazi di Corso Porta Reno (altezza num. 65 – 67, zona Galleria Mollaian). L’idea è di aprire il mondo dei sordi agli udenti e viceversa.
La mostra dedicata a Bruce Springsteen
Nel Chiostro di San Paolo, dalle 17.00 alle 23.30, si può visitare la mostra Bruce Springsteen and the E Street Band, esposizione fotografica e di manifesti tratta dalla collezione di Maurizio Cavallari, dedicata a New York.
Il workshop fotografico di Joe Oppedisano
Il fotografo Joe Oppedisano guida in un percorso didattico leggero ed intrigante coloro che vogliono indagare la comunicazione visiva, la tecnica fotografica, l’informatica digitale e le regole della fruizione nello spazio pubblico. Il workshop di fotografia si svolge dalle 15:00 presso Hotel Astra (Viale Cavour, 55 – Ferrara). Iscrizioni: joe.cavriana@gmail.com, +39 3661814860)
Mostra “TUTTO BUSKERS”, FOTOclub Ferrara
Le foto più significative della storia del Ferrara Buskers Festival® e le immagini della scorsa edizione sono in esposizione all’interno del Castello Estense, nell’antica via Coperta, per la mostra del FOTOclub Ferrara, che celebra i 30 anni della manifestazione. Si può visitare dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00.
Plaza de Tango
In piazzetta San Nicolò si volteggia sulle melodie del tango, dalle 18.00 a mezzanotte, con i migliori dj di tango ed incursioni di artisti, in una grande milonga sotto le stelle.
Artisti artigiani itineranti
In Largo Castello, dalle 10.30 alle 21.00, l’originale artigianato artistico della mostra organizzata in collaborazione con la CNA, associazione provinciale di Ferrara, con maestri artigiani che propongono creazioni tradizionali ed innovative.
Sapori Vicini@Ferrara Buskers Festival®
Dalle 17.00 alle 20.00, Ferrara Store offre gratuitamente assaggi di specialità enogastronomiche ferraresi e del territorio. Lo stand si trova in Piazza della Repubblica 23/25. L’iniziativa che vuole valorizzare i prodotti locali e a km0 rientra nel Progetto EcoFestival.
#BuskersFE2017, il challenge fotografico
La community Igersferrara promuove un challenge fotografico aperto a tutti per raccontare lo stretto legame tra i musicisti e la città. Le immagini devono essere pubblicate e condivise tramite il social Instagram aggiungendo gli hashtag ufficiali #buskersfe2017 e #igersferrara. Foto ed eventuali video saranno ripostati sul profilo Instagram del Ferrara Buskers Festival® e concorreranno per una selezione finale.
Il Gazebo Hera
In Piazza Trento e Trieste dalle 18.00 alle 20.00 nel Gazebo Hera si possono ricevere informazioni sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti di Ferrara, sull’auto compostaggio domestico, sulla corretta raccolta differenziata dell’olio alimentare, e ricevere simpatici gadget.
Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival®
Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara
Tel. 0532249337
Fax. 0532207048
E-mail: russo@ferrarabuskers.com
r.bottoni@ferrarabuskers.com
Sito web: www.ferrarabuskers.com
Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it