Skip to main content

Da Hera

Riprenderà a partire dalla seconda metà di agosto a Copparo, e proseguirà fino a ottobre, l’installazione di circa altri 3.000 contatori gas di nuova generazione. Obiettivo: consentire la telelettura e avere bollette sempre basate sui consumi reali

Il vecchio contatore meccanico del gas deve cedere il posto a quello elettronico di nuova generazione: è quanto stabilito dalla Delibera 631/13/R/Gas dell’AEEGSI (Autorità per l’energia elettrica, il gas e il servizio idrico). A partire dalla seconda metà di agosto a Copparo, Inrete Distribuzione Energia S.p.A., società del Gruppo Hera, avvia l’ultima tranche di installazioni del nuovo contatore elettronico del gas, che proseguirà fino a fine ottobre.
I cittadini interessati sono stati preventivamente informati con locandine affisse negli androni dei palazzi e avvisi lasciati in buchetta.

I misuratori di nuova generazione potranno essere teleletti, rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell’energia elettrica. Gli interventi riguardano l’installazione nel territorio comunale di Copparo di circa altri 3.000 nuovi contatori elettronici, che vanno ad aggiungersi ai 1.300 precedentemente installati.

Le modalità operative delle sostituzioni e un numero verde a disposizione
Ai clienti è stato lasciato l’avviso di installazione almeno cinque giorni prima dell’esecuzione degli interventi di sostituzione contatore. La presenza fisica del cliente o di un suo incaricato non è necessaria se il contatore si trova all’esterno dell’abitazione. In caso di apparecchi posti all’interno, se gli incaricati Inrete non dovessero trovare nessuno al domicilio, lasceranno una avviso in buchetta per fissare un nuovo appuntamento. A sostituzione avvenuta, saranno lasciate al cliente, direttamente o vicino al contatore o nella cassetta della posta, le istruzioni per accendere il display e leggere a fini di controllo e conoscenza personale, il numeratore della lettura.

Gli operatori incaricati da Inrete Distribuzione Energia S.p.A. saranno dotati di tesserino di riconoscimento e nessuno è autorizzato a chiedere denaro per questo intervento, essendo la sostituzione gratuita, o a proporre alcuna revisione di contratto.

In caso di dubbi, per verificare l’identità degli operatori, è possibile contattare il numero verde gratuito da rete fissa e cellulare (800.990.250), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13; gli operatori del call center sono in grado di verificare l’identità dei nostri operatori, per garantire la sicurezza dei nostri utenti. Per ulteriori informazioni www.inretedistribuzione.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it