Skip to main content

Da Coldiretti

Giovani Impresa Ferrara ha incontrato i giovani per avviare il percorso di rinnovamento del gruppo ferrarese degli under 30. Da settembre nuovi incontri di divulgazione e formazione tra innovazione e organizzazione sindacale.
  
Coldiretti Giovani Impresa Ferrara nei giorni scorsi ha incontrato gli under 30 della nostra provincia interessati al percorso organizzativo dell’associazione e con l’aiuto di due “AperiGreen”, rispettivamente a Comacchio, presso il Bettolino di Foce ed a Ferrara presso l’agriturismo 3Re, ha avviato un percorso di conoscenza e di progettazione per i prossimi mesi.
Le idee giovani per il futuro sono state alla base delle brevi considerazioni illustrate da Alessandro Beltrami, delegato uscente di Giovani Impresa Ferrara, da Marco Baldon, segretario dei Giovani e da Claudio Bressanutti, direttore provinciale di Coldiretti Ferrara.
Un futuro che in realtà è già rappresentato dai giovani, un futuro di innovazione, di opportunità, di visione più aperta dell’attività agricola, che deve necessariamente uscire dai confini della propria azienda e saper cogliere le novità utili per svilupparsi.
Un futuro rappresentato simbolicamente dal concorso Oscar Green che ogni anno mette in evidenza a livello regionale e nazionale quelle attività sviluppate dai giovani imprenditori che sanno guardare oltre i tanti problemi del presente e ritagliarsi un percorso in prospettiva, innovando prodotti e processi, diversificando le attività aziendali, riscoprendo saperi antichi e nuove forme di fare “agricoltura” applicando la multifunzionalità e le opportunità offerte dalla legge di orientamento, fortemente spinta da Coldiretti proprio per dare nuova linfa al settore agricolo.
E così tra un buon bicchiere e qualcosa da mangiare insieme in allegria, parecchi ragazzi si sono approcciati al mondo dei giovani Coldiretti, dandosi appuntamento dopo questa rovente estate, per ulteriori occasioni di incontro per conoscersi meglio, “fare gruppo”, iniziare percorsi di informazione e formazione e rendersi parte attiva nel nuovo comitato provinciale dei Giovani di Ferrara che eleggerà anche il nuovo delegato provinciale e metterà a punto le iniziative per i prossimi mesi.
 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it