A Livio Zerbini Laurea Honoris Causa in storia antica in Georgia
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da UniFe
Nuovi riconoscimenti per Livio Zerbini, docente di Storia romana di UniFE, recentemente insignito della Laurea honoris causa in Storia antica presso l’Università Statale Shota Rustavel di Batumi (Georgia), conseguita per le scoperte archeologiche compiute in territorio georgiano.
In occasione della cerimonia, Zerbini ha tenuto una lectio magistralis al Parlamento della Repubblica Autonoma di Adjara (Georgia), alla presenza del Presidente del Parlamento, l’On. David Gabaidze, e ad alcune autorità georgiane, tra cui il Ministro della Cultura e del Turismo.
Livio Zerbini insegna Storia romana all’Università di Ferrara. E’ Delegato del Rettore al Diritto allo studio e servizi a studentesse e studenti, dirige il LAD – Laboratorio di studi e ricerche sulle Antiche province Danubiane, il Se@Unife – Centro di Tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza e il Centro Internazionale di Studi sul Mar Nero. È autore di documentari e collabora con diverse trasmissioni televisive. Ha al proprio attivo centinaia di pubblicazioni e oltre venti saggi.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it