Skip to main content

Da AMI Ferrara

Ferrara, 27 luglio 2017 – Moovit e AMI nuovamente insieme per portare il real time a Ferrara. È questo il risultato di una nuova implementazione operativa dell’accordo già firmato, nel 2015, tra l’App del trasporto pubblico più utilizzata al mondo e la municipalizzata ferrarese.
Nello specifico, il real time, cioè la possibilità di ottenere il tempo di attesa reale dei bus alle fermate tramite GPS, riguarderà le 13 linee urbane ed i 46 percorsi extraurbani di tutta la provincia di Ferrara, comprese le linee da e per Bologna. Il tutto integrato perfettamente anche con il sistema ferroviario metropolitano di Bologna, il trasporto pubblico del capoluogo gestito da TPER e le linee START Romagna nelle aree di Rimini, Ravenna e Forlì – Cesena.
“Per cittadini e turisti, che in questo periodo animano le strade di Ferrara, avere la possibilità di conoscere i tempi di attesa dei mezzi, specie d’estate, rappresenta un motivo di soddisfazione per noi”, afferma Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit, aggiungendo: “Il real time, oltre a migliorare l’esperienza di viaggio degli utenti, rappresenta per Ferrara un’occasione unica per cominciare a dar forma alla mobilità urbana del suo futuro”.
“Continuiamo questa nostra collaborazione” – dice Giuseppe Ruzziconi, Amministratore Unico dell’Agenzia della Mobilità di Ferrara – “per quanto riguarda la diffusione di informazioni relative alla mobilità locale in tempo reale. Con il Comune di Ferrara abbiamo già diversi progetti di informazione sulla mobilità: con Moovit siamo ora in grado di fornire un ulteriore servizio innovativo, grazie anche agli opendata che TPER rende disponibili”.

Moovit è il più grande archivio di informazioni riferite alla mobilità urbana e App più utilizzata al mondo, da chi desidera spostarsi con i mezzi pubblici.
Moovit semplifica gli spostamenti, rendendoli facili, convenienti e soprattutto intelligenti. Con oltre 70 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, Moovit è prima nella sua categoria. Un predominio sancito, tra gli altri, anche da Google che l’ha dichiarata “Top Local App” nel 2016.
Grazie all’analisi dei dati forniti dagli operatori del trasporto pubblico e dalla sua Community dei Mooviters, Moovit offre ai suoi viaggiatori l’immagine reale del traffico, consigliando i percorsi più veloci e tutte le necessarie informazioni per raggiungere la destinazione.

I Mooviters – oltre 180.000 in tutto il mondo – integrano i dati di derivazione istituzionale con quelli di prima mano, avvisando gli altri utenti con report in tempo reale su congestione del traffico, pulizia dei mezzi e servizi in generale. Il tutto per rendere più semplice ed efficace l’esperienza del viaggio in sé, in pieno spirito “sharing economy”.

Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android & Web in oltre 1,400 città in 77 nazioni e può essere usato in 43 lingue diverse. Moovit è il futuro della mobilità urbana

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it