Skip to main content

Da Organizzatori

CIRCOLO CULTURALE AMICI DELLA MUSICA GIROLAMO FRESCOBALDI Musica a Marfisa d’Este – Corso Giovecca 170 Ferrara Concerto di venerdì 28 luglio 2017

FERRARA – Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca 170 vede in pedana venerdì 28 luglio 2017 alle ore 21,15 un duo formato da Laura Trapani (flauto) e Davide Rinaldi (pianoforte), con musiche di Bach (Sonata in Mi minore Bwv1034), Mozart (Sonata in Re maggiore K184), Fauré (Fantasia op.50), Poulenc (Sonata per flauto e pianoforte) e Borne (Fantasia dalla Carmen di Bizet). L’ingresso al concerto è a offerta libera.
Laura Trapani è nata a Corpus Christi (Texas, Usa) nel 1977, si è trasferita in Italia dove attualmente risiede. Parla oltre l’italiano altre 3 lingue (inglese, francese, spagnolo).
Studentessa di flauto al Conservatorio di Milano, si diploma con Gabriele Gallotta ottenendo il massimo dei voti. Consegue in seguito il diploma accademico di secondo livello ad indirizzo interpretativo e compositivo in flauto presso l’istituto O. Vecchi di Modena. Le sono stati dedicati diversi brani anche da numerosi compositori contemporanei. Attualmente si sta perfezionando in prassi barocca e flauto barocco al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.
Davide Rinaldi è nato a Bologna nel 1988. Si è diplomato in pianoforte col massimo dei voti e la lode sotto la guida del pianista Luigi Di Ilio, presso il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, dove successivamente ha conseguito la laurea di secondo livello in musica da camera col massimo dei voti. Si è perfezionato presso l’Accademia Musicale Chigiana con la pianista Lilya Zilberstein e ha partecipato a masterclass di altri importanti pianisti di fama mondiale. Attualmente prosegue gli studi presso il Conservatorio di Bologna, dove è iscritto al corso tradizionale di composizione e al corso di laurea specialistica in direzione d’orchestra col M° Luciano Acocella.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it