Sistemare gli angoli trascurati del centro: una scelta di buonsenso
Tempo di lettura: < 1 minuto
di Francesca Ambrosecchia
Ecco la nuova installazione presente tra Corso Porta Reno e via Piero Gobetti. Per chi non è di Ferrara o non capita spesso nella zona ho scattato questa foto trovandomi a pochi metri da Piazza Trento Trieste.
Proseguendo sotto i portici sulla sinistra in Corso Porta Reno, superando quindi la Torre dell’Orologio e successivamente, girando entro un volto ricavato nell’edificio.
I lavori si sono conclusi da poco e questa piccola parte della zona è stata maggiormente valorizzata. Nonostante si trovi in centro e presenti uno spazio verde è una via che in modo particolare la sera non ho mai trovato così raccomandabile: oltre ad essere trascurata è un po’ nascosta, non così ben illuminata e poco frequentata.
Con l’apertura di nuovi locali che si affacciano direttamente su via Gobetti e il rifacimento di questo spazio che spero verrà utilizzato da questi ultimi si tende al miglioramento della situazione. Future iniziative ed eventi possono catturare l’attenzione dei cittadini e condurli in quegli angoli della città che non notiamo e quindi non sfruttiamo.
Sostieni periscopio!
Redazione di Periscopio
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it