Musica a Marfisa d’Este – Concerto di mercoledì 19 luglio 2017
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Organizzatori
CIRCOLO CULTURALE AMICI DELLA MUSICA GIROLAMO FRESCOBALDI
Musica a Marfisa d’Este – Corso Giovecca 170 Ferrara Concerto di mercoledì 19 luglio 2017
FERRARA – Musica leggera di grande repertorio trascritta “alla maniera classica” per violoncello e pianoforte: questo il programma del tutto nuovo e inedito preparato da Simone Montanari (violoncello) e Antonio Rolfini (pianoforte) per mercoledì 19 luglio 2017 alle ore 21,15 a Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca 170. L’ingresso è a offerta libera.
Saranno le melodie di canzoni quali Micelle e Yesterday dei Beatles, Vecchio frack di Modugno, Over the rainbow di Judy Garland; e musiche da film tratte da Fratello sole sorella luna, La pantera rosa, Profumo di donna e altre, ad animare la serata.
Simone Montanari (violoncello) si è diplomato a Ravenna con il Maestro Tiziano Berardi nel 1992. Si è poi perfezionato con il Maestro Michael Flaksman presso l’Associazione Musicale Villa Contarini di Padova e la scuola Musicale di alto perfezionamento musicale di Portogruaro. Ha suonato in varie Orchestre sinfoniche giovanili quali quella di Lanciano, del teatro Consorziale di Budrio, del teatro Sociale di Rovigo e altre. E’ attivo in varie formazioni da camera curando un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea.
Antonio Rolfini (pianoforte) dopo la maturità ha conseguito i seguenti titoli accademici: diploma in pianoforte, diploma in musica corale e direzione di coro, diploma accademico di II livello in discipline musicali ad indirizzo cameristico e diploma accademico di II livello abilitante in didattica strumentale. Contemporaneamente agli studi in composizione si è perfezionato in pianoforte presso l’Accademia Musicale di Firenze, presso l’Istituto superiore d’arte musicale di Venezia ed ha frequentato diverse masterclasses tenute in altre località italiane. Premiato in concorsi nazionali, svolge attività concertistica, compositiva, e didattica.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it