Inaugurazione della mostra “Lello Esposito: Identità e metamorfosi”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da UniFe
Sabato 15 luglio alle ore 18 nella splendida cornice della sala mostre a Palazzo Turchi di Bagno, sede del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Ferrara – Corso Ercole I d’Este 32 si terrà l’inaugurazione della mostra “Lello Esposito: Identità e metamorfosi”. Con l’artista, saranno presenti il Rettore Giorgio Zauli, l’Assessore regionale Patrizio Bianchi, la Presidente del Sistema Museale d’Ateneo Ursula Thun Hohestein e Pasquale Persico dell’Università di Salerno.
In tale occasione, Lello Esposito riceverà il riconoscimento “Identità e Metamorfosi” per il valore concettuale della sua opera e del suo agire per i luoghi e le città del mondo; si tratta di un vero e proprio encomio alla carriera anche per la sua attività artistica svolta nel ferrarese.
Nella sala verrà esposta una tela di 40 mq dal titolo “Pulcinella sul PO di Volano” e l’artista donerà all’Università un’opera che sarà messa all’asta per finanziare le attività del Sistema museale di Ateneo.
La mostra è organizzata in collaborazione con l’Ateneo Nomade e Triangolare del Cilento e MUM Ferrara (Museo Ugo Marano) e MUM Cilento.
La mostra, accompagnata dalla presenza di altre opere significative in video ed a stampa d’arte, resterà aperta fino al 31 luglio tutti i giorni 9-18, venerdì 9-17, domenica 10-18, sabato chiuso e nel periodo 1-4 Agosto tutti i giorni 9-15,30, venerdì 9-14
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it