Skip to main content

Da Comune di Comacchio

Si inaugura con una prima assoluta, venerdì 14 luglio alle ore 21.30, nell’arena di Palazzo Bellini, l’edizione 2017 di Emilia Romagna Festival. Ramin Bahrami e Martux_m renderanno omaggio al compositore ferrarese Girolamo Frescobaldi e alla sua musica con un progetto sperimentale, del tutto innovativo, denominato “Frescobaldi Renaissance.”
“L’Amministrazione Comunale è particolarmente lieta di ospitare l’inaugurazione dell’edizione 2017 di EmiliaRomagna Festival – dichiara il Sindaco Marco Fabbri -, con un evento musicale di indiscusso pregio che, peraltro combacia con un’anteprima nazionale. Dopo il successo straordinario riscosso nella precedente edizione della rassegna estiva dal Premio Oscar Luis Bacalov, è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione, accogliere Ramin Bahrami, musicista di fama internazionale, già acclamatissimo in occasione della sua esibizione a Comacchio, dell’estate del 2014. Il concerto dedicato alla musica di Girolamo Frescobaldi – conclude il Sindaco – si inserisce a pieno titolo nella strategia di promozione culturale di questa città, giunta tra le prime tre finaliste nel concorso a capitale della cultura italiana per il 2018. L’evento rafforza e consolida quella proficua sinergia, che ormai intercorre da lunga data con Emilia Romagna Festival.”
Durante la serata, il grande pianista iraniano Bahrami, insieme a Martux_m (elettronica) e a Giulio Maresca (elettronica), eseguirà le prime sei toccate di Girolamo Frescobaldi. Si assisterà all’introduzione dell’elettronica, grazie all’opera del maestro Martux, la quale farà da tappeto sonoro descrittivo delle musiche eseguite. L’esito finale è una vera rinascita del patrimonio musicale lasciato da Frescobaldi.
L’ingresso all’arena di Palazzo Bellini è GRATUITO e sarà consentito non prima delle ore 21.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it