Skip to main content

Da Coldiretti

Con il caldo estivo alimentazione sana e semplice per stare in salute. Meglio se della filiera agricola italiana, di stagione ed a km zero.

Mercoledì 21 giugno il calendario segnala l’inizio dell’estate, anche se già da settimane il termometro ha raggiunto picchi anomali anche nelle nostre località.
In queste settimane di caldo intenso (è un giugno bollente, con temperaturesuperiori alla media del periodo di oltre 2 gradi e con piogge più che dimezzate) curare l’alimentazione è necessario per la nostra salute. È importante ad esempio evitare di consumare cibo con sodio in eccesso, riducendo il consumo di curry, pepe, paprika, salatini, glutammato ed in generale cibi salati, introducendo viceversa nella dieta succhi, centrifugati, smoothies, che hanno un effetto rinfrescante e positivo sull’organismo.
Nei nostri Mercati potrete trovare frutta e verdura fresca, direttamente dal campo alla tavola: insalate, melanzane, zucchine, pomodori, fagiolini e poimeloni, cocomeri, albicocche, pesche… risorse importanti per riequilibrare i liquidi corporei ma anche i sali minerali e le vitamine.
I nostri produttori sapranno anche darvi consigli di conservazione e preparazione per i vostri acquisti, magari abbinandoli a confetture e composte o miele, dal prezioso valore energetico.
E per i più golosi anche salumi e formaggi, vino, carni e conserve della filiera corta made in Fe…
Domani, come ogni mercoledì, ci trovate a Ferrara, all’Agrimercato di Grisù, dalle 8.00 alle 13.00 ed a Lido degli Estensi, dalle 17.00 alle 23.00.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it